Career Continuity

Il ricorso all’outplacement è una buona opportunità per l’impresa e per la carriera delle persone; limita al management lo stress di dover direttamente gestire il gravoso problema degli esuberi e favorsce un atteggiamento proattivo nelle persone che ne seguono l’iter.

Il valore sociale di un buon percorso di outplacement è indubbio perchè evita conseguenze dannose al benessere dell’azienda in primis, ma anche degli individui e delle famiglie coinvolte, con un impatto positivo su tutti i livelli.

Il perfezionamento dell’iter, così come l’ho concepito, dopo aver applicato per circa un quarto di secolo le procedure standard, prevede un cambiamento nel modo di procedere alla ricerca, alla selezione e alla proposta di mercato.
Il sistema, che abbiamo denominato Continuità di Carriera consiste in un percorso strutturato in fasi nel quale l’individuo non soltanto ne è partecipe, ma lo interpreta e lo conduce secondo il proprio personale desiderio e sogno di realizzazione.
Obiettivo del percorso è riuscire, ovvero integrare il sapere e il capire in un unico processo attuativo che coincide con uno scatto e/o un recupero di carriera.
Compreso come la persona ha costruito il proprio percorso di Carriera e quali sono le sue esigenze, lo aiutiamo a definire cosa vuole veramente e lo guidiamo a come realizzarlo.
Attraverso un team di consulenti e un network capillare il sistema configura il mercato target che più si avvicina al mondo dei desideri, aspettative e possibilità dell’individuo.
L’invio di 20 CV invece di 200, selezionare le aziende piuttosto che cercare i posti di lavoro, trattare valore invece che il prezzo, sono solo alcune parti del nostro sistema, per personalizzare il percorso di Continuità di Carriera e raggiungere la nuova collocazione più rapidamente e con soddisfazione.

Stiamo realizzando percorsi di outplacement mirati a risolvere situazioni di volta in volta differenti.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro nuovo sistema!