Continuità-carriera-successo

G.C. 54 anni, 25 anni passati in azienda, dove ha potuto essere partecipe della sua Carriera sul mercato, del suo posizionamento, ma oggi non è più in linea con le esigenze aziendali, con le nuove sfide.

E’ doloroso per un direttore privarsi di una persona che ha dato tanto, che è un po’ la storia della società, ma le nuove sfide, i nuovi mercati ci impongono anche questo; da una parte come manager dobbiamo agire ed eseguire le direttive con la massima efficienza, ma dall’altra vorremmo auspicare ai G.C. della nostra azienda, una nuova opportunità, una nuova “vita”, perché possano proseguire al meglio il loro percorso lavorativo e la loro carriera.

La Continuità di Carriera ormai sempre di più protagonista rispetto all’Outplacement, ha aiutato G.C. in questo, con l’applicazione del metodo, la professionalità delle persone che lavorano in CC Global e la loro passione, riuscendo ad aiutarlo in soli 4 mesi, per accompagnarlo si in una nuova realtà lavorativa, stimolante per le sue nuove esigenze, ma anche per aiutarlo in un nuovo riposizionamento mentale, che lo aiuta anche nei suoi rapporti al di fuori del lavoro.

La preoccupazione familiare per la perdita di un lavoro si è trasformata in un aiuto in più nel realizzare il proprio obiettivo professionale, il proprio sogno di veder realizzata una seconda vita lavorativa, fatta di anni di esperienza da condividere con il nuovo mercato del lavoro.

Quotidianamente aiutiamo molti G.C. in questa sfida, portandoli verso i nuovi traguardi, aiutando così, non solo la loro sfera professionale e personale, ma anche la scelta dell’azienda di cui deve privarsene ed anche la nuova azienda che avrà l’opportunità di avere la sua professionalità.

Le basi dell’Outplacement condite con le nuove metodologie della Continuità di Carriera offrono la possibilità per tutti di superare questo momento difficile, soprattutto per chi deve agire in situazioni così complicate.

Conciliare le 2 parti è un dovere. In casi personali come questi è un’azione ad alto rendimento e basso costo; non salva solo l’anima, ma rafforza tutto il corpo aziendale.

Contattaci per fissare un appuntamento e verificare come adattare il nostro Sistema alle tue esigenze!

Ivan Piccoli
Operations Director