Il management aziendale si confronta con processi decisionali complessi, che devono conciliare l’etica, la cultura aziendale, la leadership, la reputazione e la visibilità dell’impresa. I rapporti contrattuali o le leggi non risolvono le nuove problematiche. La scelta finale deve scaturire da una visione immediata, strategica e multidimensionale, nella rapidità dei cambiamenti.

“Per superare ogni crisi e acquisire longevità, parliamo ai manager che amano mettersi in gioco e forniamo soluzioni innovative e sostenibili alle aziende, anche nei momenti difficili.”

Forte di una lunga tradizione nel mondo delle Imprese, ed una continua revisione del proprio know how, CC Global vuole sostenere il manager nelle scelte aziendali per ottimizzare la qualità delle prestazioni.

I nostri servizi

Sostegno alla visione strategica e realistica, ed alla previsione dei rischi, nell’ambito delle Risorse Umane.

L’intervento permette di avere una fotografia di carriera dei propri collaboratori per definirne il giusto ruolo, dentro l’azienda o in altre imprese.

Si tratta di un check-up a cadenza periodica, che evidenzia i mal-posizionamenti o i piani di carriera incoerenti alle esigenze aziendali.

Scopo dell’intervento è la prevenzione strategica di esuberi o il loro riposizionamento nel mercato del lavoro.

L’azienda è un sistema aperto e incompleto, che deve essere continuamente riconfigurato per sopravvivere nel tempo.

Superamento del classico processo di outplacement collettivo.

E’ rivolta alle aziende che necessitano di dismettere blocchi di attività in tempi brevi, e nel rispetto della professionalità degli individui coinvolti.

L’intervento è volto a recuperare abilità professionali ed acquisite, adattandole ai nuovi contesti.

Il percorso di rifocalizzazione viene impostato in gruppo, in base alle esigenze dell’azienda, e progressivamente guidato a livello individuale, fino all’ identificazione di nuovi focus, integrati alla continuità di carriera di ciascuno.

La ri-focalizzazione professionale equivale alla possibilità di rinascere, quando tutti ci davano per morti.

Percorso individualizzato, altamente dedicato, realizzato attraverso attività di coaching a differenti orientamenti.

Fornisce alla persona la forza di coherence costruita nel tempo, delle proprie esperienze lavorative.

Sostegno completo e trasversale al riposizionamento esterno o interno all’azienda.

La carriera è il prodotto intangibile che distingue un lavoro improduttivo da un’opera compiuta.

Percorso formativo destinato a manager del personale e della line.

Licenziamento, demansionamento, trasferimenti, colloqui di valutazione periodica con appraisals negativi, sono situazioni “difficili”, che necessitano di una comunicazione diretta, ma umanizzata, cioè fondata sul senso del domani.

Obiettivo del “Colloquio Difficile®” è conciliare urgenze ed etica aziendali, senza creare effetti negativi, quali l’abbassamento della performance personale e di gruppo, il deterioramento delle relazioni e l’aumento della conflittualità.

In qualsiasi rapporto saper comunicare le difficoltà senza ledere o ferire è segno che si tratta davvero di un rapporto umano.