CC Global nasce indipendente come Career Counseling, una delle prime società di outplacement, nel 1990. Matura una lunga esperienza di sostegno alle problematiche legate al mondo del lavoro, nelle aziende e nel sociale.

Pone al centro del suo interesse la persona e coniuga lo stile di lavoro dei propri collaboratori, fondato su un clima di freschezza ed entusiasmo, con i valori che vuole trasmettere ai propri clienti e stakeholder.

La coerenza e l’integrità sono da sempre le qualità che la Società ha saputo indossare.

Negli anni della crisi sceglie di rinnovarsi e acquisire nuove competenze e nuove visioni strategiche.
Oggi, come CC GLOBAL mette a disposizione la lunga esperienza, la profonda conoscenza e valorizzazione del territorio italiano, i rapporti consolidati con aziende leader e la cultura del cambiamento, come risorsa individuale e collettiva.

“Al centro di CC GLOBAL vi è il mondo della persona; un mondo dove lavoro e personale continuità di carriera, sono fattori di qualità della vita.”

Prepariamo le persone al cambiamento e forniamo a ciascuno l’equipaggiamento più adatto e di cui ha maggiormente bisogno per muoversi nel mondo del lavoro.

Supportiamo le aziende nel dare risposte solutive alle urgenze della quotidianità del mercato, attraverso l’integrazione di soluzioni di marketing, di valori etici, di brand reputation, e di filosofia aziendale, per rafforzare la risonanza di coerenza e l’impatto sociale delle scelte intraprese.

Il nostro Team

Mario Piccoli
Mario Piccoli
Da 50 anni nel mondo del lavoro, ho iniziato come chimico di laboratorio e responsabile di produzione. Dopo 8 anni, ho scelto di entrare nel sindacato. Poi ho scommesso sulla direzione del personale nei settori metalmeccanico e servizi. 25 anni fa fondai Career Counseling, ora CCGlobal, per dare valore alle persone nella loro carriera. Da quel giorno, mi sono sempre occupato di ricollocazione e supporto al riposizionamento sul mercato del lavoro, cercando di innovare sviluppare questi servizi nel migliore dei modi con il contributo delle persone che ho avuto modo di aiutare.
Ivan Piccoli
Ivan Piccoli
Sono cresciuto all’interno di multinazionali tecnologiche in ruoli commerciali, di controllo e di consulenza, seguendo la gestione e la crescita delle persone e del business.
Mi occupo di gestire l’organizzazione di CC Global, in modo da renderla il più efficiente possibile, al servizio delle persone, interfacciando quotidianamente colleghi e professionisti del mercato del lavoro.
Credo nel rapporto umano con le persone, non discriminando mai le loro idee e le loro scelte, ma mettendomi al loro servizio per condividere le esperienze e pianificarne il futuro.
Luca Salani
Luca Salani
Da 16 anni mi occupo di risorse umane, prima come head hunter in società multinazionali, poi come esperto di selezione e valutazione del personale, supervisionando l’attività di un team di collaboratori in una primaria azienda italiana.
Coordino lo sviluppo, la pianificazione e il controllo di CC Global supportando i nostri consulenti nella loro crescita aziendale e le persone per la continuità della loro carriera professionale. Ritengo la motivazione e la passione come i due fattori necessari per il raggiungimento dei propri obiettivi lavorativi e personali.
Caterina Belloni
Caterina Belloni
Nasco come psicologa clinica ma da subito il mio percorso lavorativo si indirizza verso la consulenza del lavoro e gestione del personale.
Da 12 anni infatti opero nel settore delle Human Resources prima presso grandi società e multinazionali in qualità di Account e poi come consulente esperta nel mercato del lavoro.
Disponibilità ed apertura all’ascolto sono tratti di personalità che mi contraddistinguono e mi consentono di creare relazioni di valore nella vita come nel lavoro.
Manuela Costantini
Manuela Costantini
Mi sono laureata in Giurisprudenza sapendo già che non avrei fatto l’avvocato, ma la passione per il contraddittorio, l’attitudine a trovare argomentazioni efficaci e a ricercare connessioni tra cose e persone e trasformarle in opportunità posso dire sia in me davvero innata. In CC Global motivo le persone a trovare un lavoro motivante e, più nel particolare, supporto chi ha un desiderio di ricollocazione all’estero; mi piace il mio lavoro perché alimenta la mia presunzione di aiutare gli altri a far diventare progetti i loro sogni nel cassetto. Dipingo, cucino e scrivo in ordine sparso.
Chiara Vago
Chiara Vago
Sono una psicologa con decennale esperienza nell’ambito risorse umane, dalla ricerca e selezione all’individuazione di percorsi formativi per la crescita del potenziale, dai percorsi di Outplacement aziendali e consulenza di carriera per i privati, alla progettazione di programmi regionali finanziati per i disoccupati di lunga durata.In CC Global gestisco percorsi di Continuità di Carriera, politiche attive e sviluppo commerciale nell’area Nord Est. La consapevolezza e la motivazione sono le leve del cambiamento: la costanza nel perseguire i propri obiettivi la chiave del successo.
Luigi Castrianni
Luigi Castrianni
Ho sviluppato il mio percorso lavorativo nell’ambito della gestione e sviluppo delle risorse umane, e più in particolare della ricollocazione professionale.
In CC Global supporto e accompagno le persone nelle transizioni e nella continuità di carriera.
La relazione è il motore del mio lavoro, mente aperta e dedicata all’altro.
Umberto Casalino
Umberto Casalino
Lavoro da sempre nel settore delle Risorse Umane, occupandomi in particolare di ricollocazione professionale e continuità di carriera.
In CC Global supporto le persone attraverso percorsi di analisi delle competenze, autovalutazione e ricerca attiva di opportunità lavorative.
Empatia, metodo e conoscenza del mercato occupazionale caratterizzano il mio modo di lavorare.
Alessandra Capozucca
Alessandra Capozucca
Il mio percorso professionale nasce e si sviluppa nell’ambito risorse umane, dalla ricerca e selezione del personale, alla consulenza di carriera.
In CC Global la mia mission è quella di accompagnare le persone nella transizione e nella continuità di carriera, aiutandole a migliorare la propria efficacia. Come? Guidando i candidati a sviluppare vecchie e nuove competenze, che li rendano più competitivi, e di cui le aziende, oggi, hanno bisogno per affrontare i continui cambiamenti del mercato.
Martina Monaco
Martina Monaco
Sono laureata in Psicologia e ho maturato oltre 10 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, ricoprendone diversi ruoli: orientatrice professionale, recruiter e selezionatrice del personale, acquisendo una visione più ampia su ciò che riguarda la gestione del capitale umano in azienda. In CC Global mi occupo di consulenza di carriera e ricerca attiva del lavoro. Aiuto le persone a definire il proprio valore (umano e professionale), individuare gli obiettivi professionali e pianificare le strategie per raggiungerli. Cambiare punto di vista, se le cose sembrano non andare per il verso giusto, svela nuove soluzioni.
Alessandra Iannicelli
Alessandra Iannicelli
Possiedo una formazione umanistica focalizzata sul mondo delle lingue che mi ha sempre indirizzata al contatto con nuove e differenti culture e personalità.
Grazie a questa mia prima esperienza lavorativa in CC Global, ho da un lato la possibilità di perseguire nella scoperta del nuovo, attraverso il contatto con le realtà aziendali del territorio, con l’intento di costruire rapporti costanti e duraturi, e dall’altro lato metto a disposizione dei clienti le mie competenze accademiche per supportarli e prepararli al meglio al confronto linguistico, oggi più che mai richiesto nell’attuale mercato del lavoro globalizzato.
Credo fortemente che la passione e la determinazione in ciò che si fa possa essere fonte di successo e soddisfazione, da unificare col tempo ad un sempre più consistente bagaglio di competenze.
Monica Crespi
Monica Crespi
Sono un Counselor, laureata in giurisprudenza che ha maturato la sua esperienza nelle risorse umane, sia in contesti multinazionali che in società di consulenza. In particolare mi sono occupata di ricerca e selezione di personale oltre alla mappatura delle competenze aziendali. In CC Global mi occupo di consulenza di carriera e supporto le persone sia nelle transizioni sia nella continuità di carriera, attraverso analisi di competenze, autovalutazione e ricerca attiva di opportunità lavorative.
Lisa Malinverno
Lisa Malinverno
Da oltre 10 anni nel settore HR con particolare esperienza nell’attività di ricerca e selezione, analisi del potenziale e bilancio delle competenze, con lo specifico obiettivo di supportare le risorse nell’individuazione delle opportunità di carriera più coerenti con le proprie competenze ed aspettative.
Credo fortemente che la consulenza sia lavoro di squadra, condivisione e continuo apprendimento e che l’attenzione costante al cambiamento, la capacità di gestirlo e la centralità dell’individuo siano il vero valore aggiunto, capace di rendere ogni percorso professionale sfidante ed ambizioso.
Enrico Sesini
Enrico Sesini
Sono un Junior Recruiter laureato in Filosofia della Scienza e specializzando in Applied Cognitive Neuroscience. Mi occupo di individuare e contattare i migliori profili da sottoporre ai consulenti senior per finalizzare efficaci percorsi di carriera, e di supportare l’attività di scouting mirata ad identificare aziende interessate a processi di sviluppo.
Attenzione, capacità di analisi, determinazione e voglia di imparare sono le caratteristiche che delineano e qualificano la mia modalità di operare.
Emanuela Giannese
Emanuela Giannese
Ho sviluppato il mio percorso lavorativo all’interno di grosse multinazionali, con compiti di coordinamento di team di persone nazionali ed internazionali con gestione dei rapporti fornitori-clienti. La mia peculiarità nei rapporti interpersonali mi ha permesso di sviluppare una comunicazione empatica ed un forte orientamento alla persona. Appassionata da sempre di comunicazione, dopo una laurea in economia e commercio, ho acquisito una certificazione in orientamento ed outplacement, e realizzato molte attività di public speaking e gestione del palcoscenico.
In CC Global ho modo di esprimere tutte le mie doti di poliedricità e dinamismo raccogliendo la sfida del cambiamento continuo che, in un mondo che naviga sempre più velocemente, è divenuto un imperativo assoluto, in un’ottica di continuità di carriera e di crescita professionale.
Francesca Spatola
Francesca Spatola
Sono una psicologa del lavoro, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e psicoterapeuta ad orientamento analitico transazionale.
Ciò che mi contraddistingue è la passione per le persone e per le loro storie.
Come psicologa del lavoro mi occupo da oltre sei anni di Head Hunting, orientamento, formazione, consulenza di carriera, collaborando con diverse aziende sul territorio di Milano e Roma.
Come psicoterapeuta mi occupo principalmente di problematiche legate a difficoltà emotive e relazionali.
In entrambi gli ambiti, aiuto le persone a definire i propri obiettivi, personali e professionali, e le accompagno nel viaggio verso la loro realizzazione, attraverso la ri-scoperta del proprio valore e delle proprie risorse e potenzialità.
Deborah Braccio
Deborah Braccio
Ho intrapreso la mia carriera lavorativa negli Stati Uniti, mi sono occupata di turismo e business travel fino ad arrivare in questa azienda.
Prima esperienza nell’ambito delle risorse umane, in CC Global oltre a curare la logistica mi occupo del supporto di ogni necessità e cerco di gestire al meglio le operatività dell’azienda.
L’organizzazione, la professionalità e la collaborazione sono secondo me la chiave del successo in un ambito lavorativo.
Cerco di dare il massimo in ogni situazione, e sono convinta che se si ha davvero voglia di raggiungere un obiettivo ci si può riuscire.