CC GLOBAL è al servizio di coloro che, di fronte ad una minaccia di licenziamento, una necessità di cambiamento, una insoddisfazione della propria carriera, una sospensione troppo lunga dal mercato del lavoro, desiderano un sostegno competente e coinvolto.

Offriamo un percorso personalizzato, un’esperienza unica , attraverso la quale costruire gli strumenti intangibili necessari a sostenere le criticità, presenti e future, e le trasformazioni del mondo del lavoro.

CC GLOBAL è la Società Leader nel sostegno e nello sviluppo della Carriera Professionale.

Si avvale di un processo dinamico e di un precisa metodologia che step by step ti permette di penetrare e comprendere le nuove dinamiche del mondo del lavoro, decifrarne e condividerne i linguaggi, e di acquisire gli strumenti adatti ad affrontare qualsiasi contesto. Un servizio idoneo a tutte le categorie di figure professionali, soprattutto quelle figure che vivono maggiormente le criticità di un mercato del lavoro in continuo cambiamento (ricollocazione over 50, disoccupati di lunga durata etc.)

“Nella condivisione non c’è incertezza né rassegnazione. C’è una nuova comprensione delle cose.”

Continuità di Carriera

E’ il percorso condotto a fianco dei nostri consulenti, attraverso cui la persona recupera la coscienza del suo valore nel tempo, che con il lavoro ha creato e mantenuto, ma che in periodi di difficoltà può sembrare perduto. Questo processo di gestione del proprio passato lavorativo attiva la capacità di resistere a fenomeni sfavorevoli e imprevedibili.

E’ il modo contestualizzato e orientato al futuro, di raccontare il proprio percorso lavorativo, oltre il Curriculum Vitae. Oggi ciascuno di noi ha bisogno di competenze comunicative per produrre e trasmettere in maniera persuasiva e coinvolgente la propria storia, e trasformarla in strumento efficace e spendibile, all’intero dei nuovi scenari di mercato.

La condizione psicofisica in cui ci si viene a trovare quando si sostengono call informative, colloqui di selezione, incontri di networking, ossia situazioni di performance, sarà fondamentale per il proprio futuro. Per questo l’expertise di CC GLOBAL si avvale di un programma formativo per agevolare il successo in aree di scomodità, senza tentennamenti, e avanzare in territori precari e sconosciuti, senza perdersi.

Le competenze e le storie di ciascuno devono essere tradotte in linguaggi rinnovati e inserite in una modalità di rete, che trattiene significati e unisce persone. In questo processo la persona è sostenuta dai nostri Business Coach, che la guidano al self-marketing, ad una efficace utilizzazione del social-web marketing, e al proprio personale posizionamento su web. Inoltre l’apporto fornito dai nostri Personal Branding Specialists permette di strutturare una coherence di profilo, adatta ai differenti interlocutori.

Il servizio prevede una continuità di rapporto nel periodo successivo alla realizzazione dell’obiettivo che comprende:

  • un aggiornamento periodico su movimenti e tendenze del mercato relative alla propria carriera
  • la segnalazione di opportunità nelle proprie aree di interesse
  • consulenza online a richiesta su problematicità della propria continuità di carriera

Storie di successo

Durante il percorso di ricollocazione con CC mi sono sentito aiutato e seguito a 360 gradi, non solo nella sfera lavorativa. Ho avuto modo di spendere la mia professionalità in un nuovo settore, dando una direzione inedita alla mia carriera.
M.C. – Impiegato contabile , 55 anni
I consulenti di CC mi hanno aiutata e supportata in una fase di cambiamento ed è stato fondamentale avere il loro affiancamento per verificare, consolidare ed infine raggiungere i miei obiettivi.
C.A. – Responsabile Amministrativa, 52 anni
Ho trovato davvero utili ed efficaci le tecniche di gestione dello stress da colloquio e le strategie di comunicazione. La fase del percorso più utile è sempre stata la consapevolezza di poter ottenere consigli utili al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, talvolta cambiando strategia.
D.G. – Credit & Controlling Manager, 50 anni
La consulenza ed il supporto di CC mi ha aiutato a fare chiarezza sui miei obiettivi e a focalizzare l’attenzione sui miei interessi e sui miei skills nonchè a individuare le mie risorse e a far emergere le mie potenzialità, con risultati molto positivi e che migliorano nel tempo.
G. P. - Psicologa , 32 anni
Sono arrivato in CC nel momento peggiore della mia vita, il mio carattere chiuso ed introverso ha dato spazio a tutta la mia insicurezza. Rimettersi in gioco a quando si ha più di 40 anni mi sembrava molto difficile, ma con l’ausilio di CC ho riscritto il mio CV, ho imparato ad affrontare i colloqui con gli intermediari e in azienda, sono riuscito a vendere la mia introspezione come un punto di forza, ricollocandomi con successo dopo soli 4 mesi.
M.P. – IT Project Manager, 45 anni
Il supporto di CC è stato cruciale in una fase molto difficile della mia carriera. Ho ritrovato la fiducia e ho acquisito un metodo che mi ha permesso di ricollocarmi e di crescere professionalmente.
G.M. – Responsabile del Personale, 57 anni
Il percorso che ho seguito all’interno di CC è stata un’esperienza senz’altro positiva: il programma lungo la quale la mia tutor mi ha guidato mi ha permesso di recuperare una fiducia in me stesso che ormai si era affievolita e soprattutto di portare a galla le mie competenze. Raggiunto tale obiettivo, mi è stato fornito un costante sostegno nella ricerca di nuove possibilità lavorative in ottica di crescita professionale, non solo con una mappatura e catalogazione delle aziende nel territorio di riferimento, ma anche con consigli, incoraggiamenti e indicazioni su come porsi nel mercato del lavoro.
A.R. – Project Manager, 32 anni
Grazie a CC dopo due anni di difficoltà sono riuscito a ritrovare la consapevolezza delle mie competenze e ad intercettare opportunità che mi hanno permesso di rientrare con nuovo slancio nel mercato del lavoro.
G.N. – Panettiere, 49 anni
La consulente che mi ha seguito in CC si è dimostrata da subito molto preparata e professionale, con una grande capacità relazionale che ha favorito il mio percorso di ricollocazione.
D.S. – Head of IT, 45 anni
CC mi ha seguito in momenti diversi della mia vita professionale, fungendo da punto di riferimento e indirizzandomi sulla strada giusta. Se sai affrontare il cambiamento le difficoltà si trasformano in opportunità.
R.Z. – Responsabile amministrativo, 51 anni
I miei complimenti a tutto il Team di CC per la loro competenza e professionalità. Ho avuto il beneficio di avere a disposizione dei referenti che registrano in maniera oggettiva e senza pregiudizi gli avvenimenti durante il mio percorso , incoraggiando i punti di forza e gestendo al meglio i punti di debolezza.
P.T. – Plant Manager, 53 anni

La prossima storia di successo potresti essere tu. Una storia che potremo raccontare con orgoglio.

Per avere informazioni sul nostro percorso di Continuità di Carriera, contattaci!